Alice Musico

Condividi

 

Ostetrica
Prenatal Tutor®

                                                                                                                                                               

 

 

 

Sono Ostetrica dal 2012, laureata presso l’Università degli Studi di Genova.

Ho lavorato come libero professionista, occupandomi di assistenza in gravidanza e in puerperio, gestendo corsi di accompagnamento alla nascita e di rieducazione del pavimento pelvico. Durante questo periodo ho frequentato anche l’Ospedale di Lavagna (Ge) come volontariato post laurea.

Nel 2014 ho avuto la preziosa occasione di fare un’esperienza di volontariato in Madagascar, a Vohipeno, presso l’ospedale del villaggio, grazie all’associazione Medici in Africa.

Dal 2015 lavoro a Genova, in un piccolo ospedale, dove svolgo corsi di accompagnamento alla nascita e assistenza alle donne nel momento del travaglio e del parto.

Durante gli anni di Università ho frequentato la scuola ISPPE, conseguendo poi il diploma di Prenatal Tutor, completando così le mie conoscenze sull’affascinante periodo prenatale.

Amo ogni parte del mio lavoro, amo il legame che si crea con le coppie in un momento così delicato e potente al tempo stesso.

Amo l’aggiornamento continuo, partecipare a corsi di formazione e incrementare le conoscenze di questo campo così misterioso.


 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.