Maria Grazia Terreni

Condividi
  • Medico chirurgo
  • Specialista in Ginecologia e Ostetricia
  • Specialista in Endocrinologia
  • Prenatal Tutor@
  • Counsellor ACP


Contatto:
www.mariagraziaterreni.it
Presso PCC Pelvic Care Center Varese
tel. 0332.1690383
info@pccvarese.it

Sono Maria Grazia Terreni, faccio di professione la ginecologa ma sono soprattutto una donna e una madre, libera pensatrice e ricercatrice nell’ambito dell’essere umano.
Mi occupo della Donna nella sua globalità fisica, psichica e spirituale.
Ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia e successivamente la Specialità in Endocrinologia presso l’Università degli Studi di Pavia.
L’ interesse per l’endocrinologia ginecologica mi ha portato ad interessarmi soprattutto del femminile che è sfociato nel conseguimento della Specialità in Ostetricia e Ginecologia sempre a Pavia, ma formandomi di fatto presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università dell’Insubria di Varese, che ho lasciato quando è nata mia figlia Gaia.
Grazie all’esperienza della gravidanza, ho iniziato ad interessarmi alla vita prenatale e ai contenuti della Vita stessa e al suo significato.
Successivamente ho acquisito il titolo di Operatore ANEP Prenatal Tutor che ho messo in pratica ogni giorno nella mia professione di medico e nella organizzazione di percorsi di educazione alla nascita che tutt’ora organizzo nella città di Varese con delle indispensabili e meravigliose collaboratrici.
La mia passione per l’essere umano mi ha direzionato negli ultimi anni a muovermi verso una miglior conoscenza della psiche umana e per questo ho conseguito il titolo di Counsellor Professionista presso lo IACP, Istituto per l’Approccio Centrato sulla Persona a Milano (fondato da C. Rogers) nel 2014.
Attualmente lavoro come libera professionista a Varese dove vivo e continuo ad essere allieva della Vita.
Attualmente sto facendo un percorso di coaching e programmazione neurolinguistica presso NPL Italy per conseguire il titolo di Life Coaching .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.